Dal 1889 la famiglia Cento, giunta alla quarta generazione è dedita alla coltivazione dei propri campi che si estendono su una superfice di circa 38000 mq tra piante di ulivo e bergamotto. Negli ultimi anni l’azienda è stata portata avanti con amore e passione dalla Sig.ra Lina mamma dei fratelli Cento proprietari della quarta generazione.
Dopo la Sua morte i figli hanno voluto premiare gli sforzi compiuti, con l’intestazione dell’azienda con il suo nome “Azienda Agricola Nonna Lina”
Essa si estende nella vallata del Sant’Agata nel Comune di Reggio Calabria, luogo ideale per la coltivazione dei prodotti dell’agricoltura calabrese d’eccellenza: dagli agrumi, alla produzione del pregiato olio extravergine d’oliva.
L’attività principale dell’azienda è la coltivazione di bergamotto che è possibile coltivare solo in una ristretta fascia costiera di poco più di 100 km che va da Villa San Giovanni a Gioiosa Jonica in provincia di Reggio Calabria.
Tuteliamo la biodiversità e adottiamo le tecniche dell’agricoltura biologica. Siamo artigiani, le nostre piante sono forme d’arte e i frutti sono l’espressione di un capolavoro. La genuinità dei nostri prodotti, accompagnata dall’affidabilità del relativo commercio, rappresenta la migliore garanzia per i nostri clienti.
L’Azienda sta’ ampliando la produzione con un nuovo impianto di bergamotto.